Portico. Si aprirà domani, domenica 20 gennaio, l’intensa settimana che precede i tre giorni di festeggiamenti (25-26-27 gennaio) in onore di Sant’Antonio Abate a Portico di Caserta. Alle ore 10, nell’aula consiliare “Generoso Iodice” verrà presentata ufficialmente l’edizione 2019 di “Carri, Cippi e Pastellessa” la kermesse organizzata dal Comune di Portico di Caserta in collaborazione con la Pro Loco e co-finanziata dalla dalla Regione Campania – Agenzia Regionale “CAMPANIA TURISMO” nell’ambito del “Programma regionale di eventi per la promozione turistica e la valorizzazione culturale dei territori – Periodo giugno 2018-giugno 2019.”
Ad introdurre il programma e tutte le novità di quest’anno saranno il sindaco Giuseppe Oliviero, il direttore artistico Lino D’Angiò e il Presidente della Pro Loco Giuseppe Gravina. Ospiti della mattinata anche la Dott.ssa Rosanna Romano, Direttore generale per le politiche culturali e il turismo Regione Campania e la
Dott.ssa Maria Luisa Chirico, Docente della Facoltà di Lettere e Filosofia presso l’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli.
La presentazione precederà il tradizionale sorteggio, in Piazza della Rimembranza, con cui verranno assegnati alle 10 battuglie i numeri di sfilata.