Skip to main content

I bambini della ‘2^ A’ donano il premio del contest alla mamma del piccolo Antonio

San Felice a Cancello. Un bel gesto quello delle mamme mamme dei bambini della 2^ A, del Plesso don Milani, dell’Istituto Gesue’ di San Felice a Cancello, la cui dirigente è la Prof.ssa Teresa Mauro.

La classe ha partecipato al Contest natalizio della Pro Loco Cancello Scalo con un puzzle fotografico per l’Albero più bello. Foto che ha vinto il premio speciale della critica. Partecipante al contest insieme ai compagni di classe vi era anche il piccolo Antonio, di 8 anni, volato al cielo pochi giorni fa, andando a far parte della schiera di Angioletti che giocano e gioiscono con Gesù. Il desiderio dell’ animo bello e sensibile delle mamme e degli amichetti di Antonio è stato quello di donare il premio e la targa alla mamma di Antonio come segno di vicinanza e presenza concreta per dire alla disperazione di un’altra mamma: “Antonio vive e vivrà ora e sempre con noi e in mezzo a tutti noi. Nessuno lo dimenticherà mai.

 

Da oggi sarà il nostro Angelo, egli veglierà e ci terrà compagnia tutti i giorni”.

 

Un gesto bellissimo che ha commosso profondamente la dirigente Teresa Mauro e tutti i presenti. Sono quegli atti e quelle azioni che fanno capire che l’impegno, quello vero, autentico e genuino, privo di qualsiasi vuoto protagonismo, che quotidianamente si profonde nelle attività sociali, culturali e umane, ha un suo ritorno in termini valoriali oltre a dare un messaggio importante a tutto il territorio: sotto la cenere di San Felice a Cancello cova la grande bellezza: quella dell’amore, della sensibilità, dell’umiltà che fa sperare per un futuro certamente migliore. Un grazie a tutte queste belle mamme ed ai loro bambini per il loro gesto.