Matteo Salvini, ex vicepremier e segretario della Lega é conosciuto dal mondo per la breve, ma intensa durata del suo percorso al Viminale. L’uomo ha improntato la sua ascesa politica sui flussi migratori nel mediterraneo conquistando discreto successo e approvazione dall’opinione pubblica.
Biografia, patrimonio e carriera del senatore
Nato a Milano , il 9 Marzo del 1973, studia in un liceo classico del suo paese, ma dopo il diploma decide di abbandonare la carriera universitaria poco prima del termine. Negli anni 90 fece il suo primo esordio nel mondo politico da lui sempre ambito. Si iscrive nel partito politico della Lega; diventando negli anni successivi il capo ed il maggior figura di spicco. Ad oggi Salvini ricopre la carica di senatore con un’indennità mensile di 11.555 euro e con la possibilità di scattare ,al compimento dei 63 anni, una pensione di 2748 euro mensili. Personaggio molto discusso e di cui si è parlato tanto soprattutto negli ultimi decenni; in quanto ha ricoperto la carica di eurodeputato presso il Parlamento europeo dal 2014 al 2018. Durante il suo periodo all’Europarlamento, il senatore italiano potrebbe aver percepito circa 19 mila euro.
Vita privata di Salvini
Il senatore italiano annuncia il suo fidanzamento con Francesco Verdini ma, in realtà, l’uomo alle spalle due relazioni molto importanti dalle quali ha avuto i suoi due figli. Nel 2003, anno in cui convola a nozze con Fabrizia Ieluzzi, nasce ila suo primogenito Federico, pochi anni dopo, con la relazione con l’avvocato Giulia Martinelli , nasce Mirta; la sua secondogenita.