Nazionale. L’applicazione di messaggistica istantanea, diventata ormai la rivale ufficiale di Whatsapp, ha confermato la sua sicurezza in termini di privacy.
Signal, come riferisce Tuttoandroid, offre crittografia end-to-end senza conservare dati sui server, al contrario di quanto fanno Telegram e WhatsApp. Quasi tutti i dati infatti vengono processati dopo l’utilizzo, il che ne limita in modo esponenziale la conservazione.
Signal è un’applicazione di messaggistica istantanea che consente di effettuare chat e chiamate audio-video crittografate. Finora l’app era usata soprattutto da giornalisti e attivisti che si occupano di privacy online o hanno particolare interesse a proteggere le proprie comunicazioni.
L’applicazione è disponibile per le piattaforme Android e iOS, oltre che per desktop su Windows, Linux e Mac. Nella prima registrazione viene chiesto un numero di telefono, viene richiesto nome, cognome e numero di telefono, al quale verrà subito inviato un SMS per la verifica. Dopodiché si inserisce un Pin per iniziare ad utilizzare l’app.
All’interno di chat singole o di gruppo ci si possono scambiare messaggi di testo così come emoji, adesivi, foto e video, posizione e gif animate.
Video di TuttoAndroid