Skip to main content

Proprietario derubato all’ingresso del suo terreno, sospetti su baby gang

 

MARCIANISE. Non bastava il degrado, le condizioni fatiscenti di strade e illuminazione e gli sversamenti abusivi. In località Airola gli agricoltori devono fare i conti anche con i ladri che peraltro imperversano anche in pieno giorno.

 

L’ultimo furto è avvenuto, infatti, nella tarda mattinata di oggi quando un 75enne pensionato del rione San Giuliano, proprietario di un terreno agricolo in via Peschiera, si era recato in zona per controllare quanto coltivato. Giunto sul posto, è sceso dall’auto per aprire il cancello e ha commesso quella che poi si rivelerà una distrazione fatale: ha lasciato il marsupio sul sedile, lato passeggero.

 

Una disattenzione non passata inosservata a un gruppo di delinquenti che in pochi secondi ha aperto lo sportello portando via il borsello. L’anziano ha fatto solo in tempo a intuire che stavano scappando con i suoi effetti personali. All’interno del marsupio c’erano 30 euro in contanti, documenti di identità, il postamat e il cellulare. L’uomo si è immediatamente recato dai carabinieri di Marcianise per sporgere denuncia: i sospetti ricadono su un gruppetto di minorenni, avvistato nella zona poco prima.