Skip to main content

Pregiudicato beccato a fare la vedetta fuori provincia: prese dosi destinate ai clienti

 

AVERSA. Pregiudicato aversano beccato fuori provincia a fare la vedetta. E’ lui l’arresto nell’ambitodi un servizio svolto dai Carabinieri della Compagnia di Marano di Napoli, supportati da militari del Gruppo di Castello di Cisterna, del Reggimento Campania e da unità cinofile, nell’ambito delle iniziative intraprese dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli finalizzate al contrasto dell’illegalità diffusa. L’operazione è avvenuta nella serata di ieri nelle note piazze di spaccio del comune di Melito di Napoli all’interno del complesso edilizio popolare noto come Rione “219” e “Parco Monaco”.

 

I militari hanno sorpreso C.S., 46enne, aversano, già noto alle forze dell’ordine, con funzioni di vedetta, che nonostante la pioggia battente, era intento a concorrere nella cessione di dosi di stupefacente (marijuana, hashish e cocaina) alcune delle quali sequestrate ad assuntori. Decine le perquisizioni domiciliari e personali effettuate alla ricerca di armi e droga con rimozione di ostacoli fissi, abusivamente posizionati per favorire lo spaccio. In tutto sono state 140 le persone controllate di cui buona parte con precedenti penali e di polizia. 7 gli assuntori di droga segnalati alla Prefettura di Napoli.

 

Nel corso del servizio è stato altresì denunciato un 41enne del posto, sorpreso a vendere 139 pacchetti di sigarette, prive del talloncino del monopolio di stato, per un peso complessivo di circa 3kg. I controlli si sono poi concentrati su alcuni esercizi commerciali della zona grazie alle competenze tecniche dei carabinieri specializzati del Nucleo Ispettorato del Lavoro.