Marcianise. Domani sarà grande festa per l’arcidiocesi di Capua Diocesi, ma anche per la nostra comunità parrocchiale San Simeone Profeta di Marcianise. Il giovane accolito Francesco ZARRILLO, da anni seguito nel discernimento vocazionale da mons. Vincenzo SCHIAVONE, già parroco della Chiesa SS. Annunziata di Marcianise, raggiunge la bellissima tappa del sacramento dell’Ordine nel grado del DIACONATO: tappa fondamentale per raggiungere poi il presbiterato.
Lodiamo il Signore che a distanza di appena tre mesi dall’ordinazione in sacris di don Antonio COSCIA, un altro giovane sansimeonese pronuncia il suo “SÌ” perché possa adempiersi in lui la parola di Dio. Dio parla ancora oggi, continua a chiamare, a interpellare il nostro cuore, a infondere speranza e consolazione nei suoi figli attraverso il ministero sacro.
Preghiamo sin d’ora per Francesco che nella Cattedrale di Capua diventa diacono di Cristo attraverso l’imposizione delle mani dell’arcivescovo mons. Salvatore VISCO e la preghiera di consacrazione.
Per tutti coloro che non potranno prendere parte alla Celebrazione, soprattutto per le restrizioni anti covid, segnalo che nella locandina è possibile trovare il link per seguirla in diretta streaming.