AGGIORNAMENTO. Tra i primi interventi nel consiglio comunale quello del consigliere Francesco Mimizella De Lucia, del gruppo Città di Idee.
De Lucia ha stigmatizzato la dimenticanza del sindaco nelle sue comunicazioni in merito alla prestigiosa nomina del consigliere comunale e provinciale Pasquale Crisci, a capo della commissione viabilità e trasporti provinciali.
Probabilmente per competenze raggio di interventi il più importante organismo a livello di Terra di Lavoro.
Il sindaco ha replicato di aver letto la notizia sulla stampa perché al Comune non è arrivata alcuna comunicazione. Il 60enne ha quindi fatto gli auguri al Pupetto per la nomina mettendo in evidenza che lui rappresenta tutta la Valle.
Curiosa la disposizione dei consiglieri di minoranza, con l’assenza del consigliere Cesare Piscitelli, si è messa dalla parte opposta del tavolo, lasciando spazio tra lei e i due di Città di idee.
Nel suo intervento poi ha accusato il Pupetto e Mimizella di essere dei maschilisti, accusandoli in maniera pesante anche in merito a quella polemica delle commissioni.
Crisci però non ha voluto replicare, ignorando la sua arringa, giudicata fuori tema e non attinente ai lavori.
Santa Maria a Vico. Il sindaco Andrea Pirozzi ha annunciato di voler ricordare tutte le vittime del Covid cittadine nel prossimo consiglio comunale:
“Chiameremo tutti i nominativi per ricordarli”.
Un’iniziativa davvero apprezzabile che ha riscosso l’apprezzamento di tutti presenti.
Il 60enne ha annunciato anche che la situazione Covid è migliorata, i numeri del contagio sono calati.
Inoltre ha ufficializzato l’arrivo del secondo finanziamento per la cittadella scolastica.
Andrea Pirozzi ha inoltre annunciato ulteriori finanziamenti tra scuola, ex Macello e stadio comunale.
Insomma una pioggia di denaro che arriva per tante opere e ristrutturazioni da fare.
Il primo cittadino ha elogiato i dirigenti del Comune che hanno fatto un grosso lavoro. Chiaramente c’è la mano del super dirigente maximo Valentino Ferrara, ul vero deus ex machina del Municipio.
L’ANNUNCIO NEI PRIMI MINUTI DEL CONSIGLIO
il video