Skip to main content

L’ex sindaco lancia l’accusa: “Dove sono i nostri soldi?”. Il giallo degli atti

 

MARCIANISE. Botta e risposta tra l’ex sindaco Antonio Tartaglione, esponente dell’opposizione consiliare, e il consigliere di maggioranza Giovan Battista Valentino.

 

L’accusa di Tartaglione

“Ancor di più in questo momento di forte crisi, diventa fondamentale sapere come vengono amministrati i soldi di noi marcianisani, per capire se vi sono spese superflue che possono essere evitate per recuperare fondi e finanziare iniziative più utili per i concittadini (soprattutto per quelli in difficoltà). Invece ci vengono negati gli atti amministrativi, di cui la Commissione Trasparenza deve valutare la legittimità, con la scusa che c’è altro da fare. Evidentemente questa amministrazione, quando si parla di cittadini e di trasparenza, ha altro da fare. Io però sono tenace di natura e, insieme agli altri componenti della Commissione Trasparenza, voglio vederci chiaro. Perciò, da uomo testardo ed ancor più da presidente della sudddetta Commissione, chiedo insistentemente e pubblicamente di avere gli atti che ho richiesto, per poter essere messo nelle condizioni di operare in favore della città.”

 

La replica di Valentino

“Ho letto il post del dott. Antonio Tartaglione, presidente della commissione trasparenza, e sinceramente ho qualcosa da aggiungere! Sono componente della commissione e di fronte a certi scritti resto basito.
Dallo scritto sembra che l’amministrazione abbia negato gli atti alla commissione ma in realtà non è così.
La commissione ha richiesto degli atti alla burocrazia ed il dirigente ha risposto semplicemente che, date le numerose richieste pervenute, la mancanza di personale e le scadenze di fine anno, non riusciva ad evadere le richieste nei tempi dati. A nulla vale, pertanto, montare ad arte casi che non esistono!  In questo periodo particolarmente la politica deve unire e non alimentare polemiche inutili, sterili e soprattutto prive di fondamento!”