Skip to main content

Lagnese vescovo di Caserta, festeggia anche Marcianise

 

MARCIANISE/CASERTA/VITULAZIO. Tre comunità in festa per la nomina di mons. Lagnese a vescovo di Caserta. L’ormai ex vescovo di Ischia è infatti per metà marcianisano, visto che sua madre, Maria Grazia Tartaglione, era originaria della città.

 

“La famiglia materna di Lagnese è originaria del quartiere San Simeone: i fratelli della signora Maria Grazia erano Cleto (direttore amministrativo di un ente parastatale), Antonio (oculista), Tommaso e Maria Rosa. Cugino del vescovo ischitano è Giacomo Tartaglione, avvocato molto noto a Marcianise. Il neo vescovo della Diocesi di Caserta ha mantenuto negli anni un ottimo rapporto con i sui familiari marcianisani.” ha ricordato il consigliere comunale Alessandro Tartaglione.

 

A ufficializzare la nomina di Lagnese, designato da Papa Francesco, in giornata sara’ monsignor Tommaso Caputo, amministratore apostolico della diocesi, nominato lo stesso giorno della scomparsa di monsignor Giovanni D’Alise, deceduto lo scorso 4 ottobre per le conseguenze sopraggiunte a seguito della sua positivita’ al Covid. Monsignor Lagnese e’ nato il 9 settembre del 1961 a Vitulazio, in provincia di Caserta, ed e’ stato ordinato presbitero il primo maggio 1986 ed eletto alla sede vescovile di Ischia il 23 febbraio 2013.