Arienzo. Un’altra fabbrica targata Arienzo e Luigi Crisci consegnata alle forze armate cubane, tecnologia italiana inaugurata oggi nel sud di Cuba alla presenza del ministro della Difesa Cintras Frias. Un complesso industriale che sorge a Bayamo nel sud dell’isola.
Si tratta di un’azienda per il processo di purea di mango di banana di gauyaba, pomodoro, ananas e tamarindo.
Al taglio del nastro l’imprenditore arienzano era con il suo socio emiliano Stefano Concari, dopo aver colonizzato la zona di L’Avana sono scesi più giù.
Luigi Crisci continua ad inaugurare in centro America nuove attività, esportando il made in Italy.
L’assessorato esterno chiesto all’indomani delle elezioni del 2016
Chissà come sarebbe andata a finire se a Luigi Crisci avessero dato l’assessorato esterno che era stato richiesto all’atto della vittoria elettorale di Davide Guida, grazie anche al forte apporto della sua famiglia in virtù della presenza del plurivotato nipote.
Era stata richiesta l’apposita delega all’agro industriale per creare nuovi insediamenti ad Arienzo, un po’ sul modello Forchia.
Dopo quel no, Luigi Crisci ha deciso di mettere in atto una forte espansione in Centro America, non solo a Cuba ma anche a Panama, raccogliendo grandi soddisfazioni ed il plauso dei due governi.
Crisci praticamente oggi è costretto quasi a chiedere scusa ai votanti che avevano appoggiato la sua famiglia perché gli aveva illustrato taluni obiettivi che però non gli hanno fatto mettere in pratica.
Allora si disse che non c’era possibilità di fare esterni, poi nelle scorse settimane per far quadrare i numeri, Davide Guida ha nominato un assessore esterno in quota ai giovani di UGA.
Oramai è storia passata, resta però la soddisfazione di vedere un indotto così importante targato Valle di Suessola in centro America, un modello che fuori funziona e che sta creando sviluppo e opportunità di lavoro per tanti cubani e panamensi.
GUARDA LE FOTO DELL’AZIENDA MADE IN ARIENZO NEL SUD DI CUBA