Macerata Campania. Stanno davvero facendo tabula rasa i truffatori nella provincia di Caserta, nel mirino i poveri anziani gabbati anche pesantemente.
Oggi è successo nella zona Casalba di Macerata, lato via Rovereto, dove in due volte sono riusciti a portare via 3200 euro ad una vecchietta benestante.
Tutto è partito da una telefonata, dall’altra parte del filo il nipote ( il malvivente la voce l’ha fatta uguale), queste più o meno le parole: “Nonna vedi che stanno venendo a portare un pacco per me, devi consegnare 1200 euro.
Naturalmente nel pacco c’era un oggetto tarocco, nello specifico una confezione con carta regalo con un orologio ‘patacca’.
Successivamente il secondo passaggio, preceduto da una seconda telefonata. Nonna vedi che stanno venendo a portarmi l’assicurazione, dagli 2000 euro.
La donna ha consegnato i soldi e il malfattore se ne è andato. Non vedendosi restituire il foglio RCA, la nonna ha chiamato il nipote e ha detto: “Vedi che non mi hanno lasciato la carta”.
Dall’altra parte il ragazzo è rimasto di stucco: “Nonna io non ti ho mai chiamato”. E così poco dopo la famiglia ha fatto denuncia alla locale stazione dei carabinieri.