Skip to main content

Precipita dal viadotto e muore, Simeone torna a casa: il giorno dell’addio

 

ORTA DI ATELLA. Saranno celebrati domani mattina presso la chiesa di San Massimo a Orta di Atella i funerali di Simeone Arena, il 59enne deceduto sul lavoro venerdì scorso sul tratto bolognese dell’Autostrada.

 

Effettuata l’autopsia disposta dall’autorità giudiziaria emiliana, la salma giungerà stasera nella sua abitazione di via Gino Bartali per l’estremo saluto. Il rito funebre sarà celebrato alle 10 di domani. L’operaio lascia la moglie e due figli Baigio e Giuseppe e un grande dolore in una comunità già straziata da un periodo difficile. Una esistenza di sacrifici e dedizione alla sua famiglia spezzata in modo drammatico.

 

Simeone Arena  ha perso la vita venerdì mattina in un incidente sul lavoro lungo l’Autostrada del Sole, sull’Appennino bolognese. L’uomo era dipendente di una ditta che sta svolgendo lavori di manutenzione, per conto di Autostrade per l’Italia, del viadotto Olmeta della A1 ‘Panoramica’, nel territorio di San Benedetto val di Sambro. Il 59enne e’ caduto da uno dei manufatti che si trovano sotto il viadotto, a rinforzo dei piloni di sostegno dell’infrastruttura. Per motivi da accertare, avrebbe perso l’equilibrio e ha fatto un volo di circa 8 metri, battendo la testa. Sul posto sono intervenuti 118, Vigili del Fuoco, Polstrada e i funzionari della medicina del lavoro dell’Ausl.