
Castel Volturno. Case abusive a Destra Volturno, 33 proprietari indagati
La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha notificato a 33 persone l’avviso di conclusione delle indagini relativo alla gestione di otto fabbricati situati a Destra Volturno, nel territorio di Castel Volturno. Le ipotesi di reato, contestate dal sostituto procuratore Armando Bosso, riguardano presunte violazioni in materia edilizia, paesaggistica e demaniale.
Secondo gli inquirenti, gli immobili sarebbero stati mantenuti su aree appartenenti al demanio marittimo. Alcune strutture, inoltre, sarebbero state lasciate in condizioni di degrado, con possibili rischi di cedimento e conseguenze per la sicurezza pubblica e privata. Tra gli aspetti presi in esame figura anche l’esposizione degli edifici ai fenomeni di erosione della costa.
Le condotte contestate sarebbero andate avanti fino al 27 luglio scorso. Per alcune delle aree interessate erano già state emesse ordinanze urgenti che disponevano interventi di messa in sicurezza. Con la conclusione delle indagini, gli indagati potranno far valere le proprie difese. Una volta scaduti i termini previsti, la Procura valuterà le successive iniziative, tra cui l’eventuale richiesta di rinvio a giudizio.

