Genitori negano paghetta a 39enne e lui gli devasta casa: ora alloggia in cella

San Cipriano d’Aversa. Un uomo di 39 anni, residente a San Cipriano d’Aversa, è stato arrestato dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. L’intervento è avvenuto nel corso della serata, dopo una richiesta legata a una situazione di forte tensione nell’abitazione in cui l’uomo vive con i genitori.

Secondo la ricostruzione dei militari, poco prima del loro arrivo il 39enne avrebbe danneggiato mobili e suppellettili della casa e aggredito fisicamente entrambi i familiari. All’origine dell’episodio ci sarebbe stato il rifiuto dei genitori di consegnargli del denaro che, secondo quanto emerso dagli accertamenti, sarebbe servito per acquistare sostanze stupefacenti.

La situazione sarebbe proseguita anche durante l’intervento dei carabinieri. L’uomo avrebbe continuato a rivolgersi al padre con frasi intimidatorie, prospettando nuove aggressioni e conseguenze ancora più gravi.

Gli approfondimenti investigativi avrebbero consentito di ricostruire presunte condotte di maltrattamento ripetute nel tempo. Dagli accertamenti sarebbe inoltre emerso che il 39enne era già stato querelato per fatti analoghi e che, nei suoi confronti, era stato adottato l’avviso orale, una misura di prevenzione prevista dalla normativa vigente.

Dopo aver informato l’Autorità giudiziaria, i carabinieri hanno accompagnato l’uomo alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Il 39enne resta a disposizione dell’autorità, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

La vicenda è ora al vaglio della magistratura. Le contestazioni dovranno essere verificate nel corso del procedimento e l’eventuale responsabilità dell’indagato sarà accertata nelle sedi competenti, nel rispetto della presunzione di innocenza e delle garanzie previste dalla legge.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!