Ubriaco scappa per lite in strada, preso dopo zuffa

VILLA LITERNO. Una lite in strada e poi l’intervento dei Carabinieri, culminato nell’arresto di un 22enne. È accaduto nella mattinata di oggi, 26 settembre, a Villa Literno, dove i militari della locale Stazione sono intervenuti dopo una segnalazione.

Sul posto i Carabinieri hanno individuato un giovane, classe 2004, senza fissa dimora in Italia e già noto alle forze dell’ordine. Secondo quanto ricostruito dai militari, il 22enne si trovava in evidente stato di alterazione psicofisica, presumibilmente dovuta all’assunzione di bevande alcoliche.

Quando gli uomini dell’Arma gli hanno chiesto di fornire le proprie generalità, il giovane avrebbe reagito opponendo resistenza e tentando di allontanarsi a piedi. È così iniziato un breve inseguimento per le strade della zona. I Carabinieri sono riusciti poco dopo a raggiungerlo e bloccarlo, non senza difficoltà.

Il 22enne è stato quindi accompagnato presso la Stazione di Villa Literno per gli accertamenti. Essendo sprovvisto di documenti, è stato sottoposto a foto-segnalamento, operazione che ha permesso ai militari di verificarne l’identità. Dagli ulteriori controlli sarebbe inoltre emersa la sua posizione irregolare sul territorio nazionale.

Al termine degli adempimenti, il giovane è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione dei Carabinieri di Villa Literno, in attesa del rito direttissimo.

Dell’accaduto è stata informata l’Autorità giudiziaria, che dovrà ora valutare la posizione del 22enne. Resta ferma la presunzione di non colpevolezza fino a eventuale sentenza definitiva.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!