Roberto muore a 22 anni sulla Statale, il dolore dopo la tragedia

GIUGLIANO/SAN CIPRIANO D’AVERSA. Avevamo dato per primi la notizia nelle prime ore di questa mattina, quando erano ancora in corso gli accertamenti lungo la Statale 7 Quater. Con il passare delle ore ha assunto contorni più definiti la tragedia costata la vita a Roberto Ancona, 22 anni, residente a San Cipriano d’Aversa.

Il giovane è morto all’altezza del chilometro 42+500, nel territorio di Varcaturo, frazione di Giugliano, dopo una sequenza di eventi sulla quale stanno lavorando i Carabinieri.

Secondo la prima ricostruzione, Roberto viaggiava a bordo di una Volkswagen Golf insieme a un 20enne di Casal di Principe. Intorno alle 6.30, per cause ancora in corso di accertamento, la vettura è finita contro il guardrail.

Dopo il primo impatto, entrambi gli occupanti sarebbero riusciti a uscire dall’abitacolo. In quei momenti il 22enne avrebbe cercato di segnalare agli altri automobilisti la presenza del veicolo incidentato sulla strada.

È stato allora che un’altra automobile sopraggiunta lungo la Statale lo ha investito. Il conducente si è fermato e ha fatto scattare l’allarme, ma per Roberto non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Giugliano e della Stazione di Varcaturo, che hanno effettuato i rilievi e avviato gli accertamenti per ricostruire nel dettaglio la dinamica.

Il tratto interessato è rimasto chiuso per diverso tempo in direzione Roma per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi e la messa in sicurezza della carreggiata.

Restano da chiarire le cause che hanno portato la Golf contro il guardrail e le circostanze precise del successivo investimento.

Il dolore sui social

Nel corso della giornata la notizia della morte di Roberto ha cominciato a diffondersi anche a San Cipriano d’Aversa, suscitando dolore e commozione.

Numerosi i messaggi comparsi sui social per ricordare il 22enne e manifestare vicinanza alla famiglia.

“Riposa in pace Angelo bello, sentite condoglianze alla famiglia”, scrive un utente.

“Riposa in pace, un’altra giovane vita spezzata”, si legge in un altro messaggio.

E ancora: “Riposa in pace. La nostra preghiera a Gesù, che dia forza ai suoi cari”.

Sono parole che raccontano lo sgomento per una vita spezzata a soli 22 anni, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire fino in fondo quanto accaduto nelle prime ore di questa mattina sulla Statale 7 Quater.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!