Addio nonna Filomena: città in lutto per la sua centenaria

Portico di Caserta. Una comunità intera, quella di Portico di Caserta, si stringe nel dolore per la scomparsa di Filomena Caputo, venuta a mancare all’età di 100 anni. Una vita lunga un secolo, attraversata da cambiamenti, ricordi e affetti familiari, che ha fatto di Filomena una vera nonna della comunità, una presenza familiare e affettuosa per intere generazioni. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo non soltanto tra i figli, i nipoti e i pronipoti, ma anche tra quanti hanno avuto modo di conoscerla e apprezzarne la gentilezza e il legame con il territorio. A dare il triste annuncio della dipartita sono i figli Giuseppina, Fortura e Andrea, insieme ai generi, alla nuora, ai nipoti, ai pronipoti e a tutti i familiari.

In queste ore Portico di Caserta saluta così una delle sue figure più longeve: una donna che ha raggiunto il traguardo straordinario del secolo di vita, diventando testimone di un’intera epoca e custode di una memoria familiare e collettiva fatta di tradizioni, sacrifici e affetti. Alla cara Filomena sarà possibile rendere omaggio presso la Casa Funeraria Cerreto a partire dalle ore 14 di oggi. Il rito esequiale sarà celebrato domani, alle ore 10, nella Chiesa San Pietro Apostolo di Portico di Caserta. Con la sua scomparsa, la comunità perde una vera nonna centenaria, simbolo di una generazione che ha attraversato un secolo di storia e che oggi lascia in eredità ai propri cari una lunga storia di vita, ricordi e affetti.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!