
Regionale. Attimi di grande tensione nella serata di lunedì al Centro Direzionale di Napoli, dove un 23enne ha minacciato di togliersi la vita affacciandosi dal 18° piano di un appartamento situato nell’Isola G.
L’allarme ha fatto scattare l’immediato intervento dei militari della Compagnia Carabinieri Napoli Poggioreale, che hanno avviato rapidamente le ricerche riuscendo a individuare il giovane prima che potesse compiere il gesto estremo.
Una volta raggiunto, i carabinieri sono riusciti a instaurare con lui un dialogo, creando un clima di fiducia che si è rivelato decisivo. Grazie alla calma, alla sensibilità e alla professionalità dimostrate durante l’intervento, il 23enne è stato convinto a desistere dai suoi propositi, evitando così una tragedia.
Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario del 118, che ha preso in carico il giovane per le cure e gli accertamenti del caso.
L’episodio ha riportato l’attenzione sull’importanza del lavoro svolto quotidianamente dalle forze dell’ordine, chiamate non solo a garantire la sicurezza e l’ordine pubblico, ma anche a intervenire in situazioni di particolare fragilità umana, dove prontezza operativa, capacità di ascolto ed empatia possono fare la differenza e salvare una vita.

