A bordo di bici lanciano sassi contro giovani a piedi

CAPODRISE. Cresce la preoccupazione tra i residenti di Capodrise dopo le numerose segnalazioni apparse sui social riguardo a presunti episodi di violenza compiuti da gruppi di ragazzini in sella a bici elettriche.

A far scattare il dibattito è stato il racconto di un genitore sui social che ha denunciato come il figlio sia stato colpito di striscio al fianco da un sasso lanciato mentre camminava a piedi durante la serata di mercoledì. Fortunatamente il ragazzo non ha riportato gravi conseguenze, ma l’episodio ha suscitato paura e indignazione.

Nel giro di poche ore sono arrivate decine di commenti di altri residenti, alcuni dei quali raccontano episodi analoghi. Una donna afferma che alcuni mesi fa il figlio sarebbe stato colpito alla testa da un sasso nella zona del Pellicano Center, fortunatamente senza gravi conseguenze. Un’altra residente riferisce che il proprio compagno sarebbe stato colpito da una casetta di legno lanciata da alcuni giovani, ribadendo la necessità di sporgere denuncia.

Molti cittadini invitano chi subisce simili episodi a rivolgersi ai carabinieri e a formalizzare una denuncia, ritenendo che soltanto attraverso le segnalazioni ufficiali sia possibile individuare i responsabili e intensificare i controlli.

Al momento non risultano comunicazioni ufficiali da parte delle autorità sui fatti segnalati sui social. Resta però forte la preoccupazione della comunità, che chiede più sicurezza e invita chiunque sia vittima di episodi simili a segnalarli alle forze dell’ordine affinché possano essere svolti gli opportuni accertamenti.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!