
Macerata Campania. Continuano le segnalazioni dei cittadini sullo stato di abbandono in cui versa Via Caserta a Macerata Campania. A farsi portavoce del malcontento è il gruppo di minoranza “Aventi Liberi” che denuncia una situazione di crescente degrado e chiede un intervento immediato da parte dell’amministrazione comunale.
Secondo quanto evidenziato dall’opposizione, la vegetazione incolta avrebbe ormai invaso parte della carreggiata, restringendo lo spazio disponibile per i veicoli in transito e creando disagi e potenziali pericoli soprattutto per i pedoni. Per questo motivo, il gruppo ha annunciato di aver formalmente sollecitato la giunta affinché vengano programmati interventi di pulizia e manutenzione del verde.
Di seguito la loro dichiarazione:
“Come gruppo di minoranza, riceviamo costantemente segnalazioni dai cittadini riguardo lo stato di incuria in cui versa Via Caserta. Il restringimento della carreggiata causato dalla vegetazione eccessiva, non solo mette a rischio i mezzi in transito ma anche e soprattutto il passaggio dei pedoni.
Il decoro e la sicurezza delle nostre strade devono essere la priorità di chi amministra. Per questo abbiamo deciso di sollecitare formalmente la giunta affinché vengano pianificati interventi di pulizia e manutenzione del verde quanto prima.
Abbiamo già fatto diverse segnalazioni, ma ad oggi nulla di fatto. Chiediamo pubblicamente all’amministrazione un intervento immediato di sfalcio e bonifica prima che si verifichino incidenti o che il degrado diventi incontrollabile”.
Una richiesta che punta a richiamare l’attenzione sulla necessità di garantire sicurezza e decoro urbano, in attesa di eventuali risposte e interventi da parte dell’amministrazione comunale.

