
CESA. Un nuovo episodio di emergenza ambientale torna ad accendere i riflettori sulla situazione in via Diaz a Cesa, dove nel pomeriggio di ieri è stato segnalato un incendio che ha provocato la diffusione di fumo nell’area, destando preoccupazione tra i residenti della zona.
La notizia è stata diffusa sui social con tanto di immagini, dove è stata denunciata una situazione ormai insostenibile: il fumo sprigionato dal rogo ha invaso l’area, con possibili ripercussioni sulla qualità dell’aria e sulla vivibilità quotidiana. Accanto all’emergenza incendio è stato segnalato anche un quadro di degrado e di mancata manutenzione delle aree considerate a rischio.
Sul posto sono corsi i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona e avviato le operazioni di spegnimento per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente.
Le immagini provenienti da via Diaz raccontano una situazione che, secondo i residenti, richiede interventi immediati per evitare che episodi simili possano trasformarsi in emergenze più gravi per la sicurezza pubblica, l’ambiente e la salute della comunità.

