Skip to main content

Ladri senza scrupoli in azione durante processione della “Madonnina”

Aversa. Brutta disavventura per un cittadino durante i momenti di festa e devozione legati al passaggio della Madonnina di Casaluce nel territorio di Aversa. L’utente, sui social, ha raccontato di essere stata vittima di un furto all’interno della propria automobile proprio mentre si trovava impegnata nel giro della processione durante la serata di ieri.

Secondo quanto riferito, mentre i fedeli si riversavano in strada per assistere al passaggio della Madonnina, i ladri avrebbero approfittato del momento di partecipazione e della confusione  per entrare nel veicolo, cercando di rubarlo, non riuscendoci per fortuna, ma sono riusciti a portare via alcune attrezzature di lavoro.

Il bottino, però, avrebbe avuto un valore particolare per il proprietario: si trattava infatti degli strumenti utilizzati quotidianamente per il proprio lavoro, frutto di sacrifici e necessari per poter andare avanti.

L’utente ha affidato ai social il proprio sfogo, esprimendo amarezza non solo per il furto subito, ma soprattutto per il fatto che il gesto sia avvenuto durante un momento di festa religiosa e comunitaria.

Nel suo messaggio ha rivolto un appello a chi ha commesso il furto, invitandolo a riflettere sulle proprie azioni e a cambiare strada: “Non è arrecando danno agli altri che si può trovare il proprio benessere”.

Un episodio che lascia amarezza e riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza anche durante eventi e manifestazioni che richiamano numerosi cittadini.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!