Skip to main content

Finge un incidente e chiede 300 euro: fermato per truffa sulla SS162

ACERRA. Un nuovo episodio riconducibile alla cosiddetta “truffa dello specchietto” è stato scoperto nei giorni scorsi lungo la SS162, nel territorio di Acerra. L’intervento della Polizia di Stato ha portato alla denuncia di un uomo già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di tentata truffa, danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, tutto sarebbe iniziato quando un agente della Polizia Stradale di Napoli, libero dal servizio, stava percorrendo l’arteria stradale in direzione Acerra. Durante il tragitto, il poliziotto avrebbe effettuato il sorpasso di un’autovettura che procedeva a velocità particolarmente ridotta.

Poco dopo la manovra, il conducente dell’altro mezzo avrebbe lanciato un oggetto contro la vettura dell’agente, provocando un rumore riconducibile a un possibile urto. Successivamente sarebbe stato simulato anche un contatto tra le due auto, nel tentativo di far credere all’esistenza di un incidente stradale.

Una volta fermati i veicoli, il presunto truffatore avrebbe avanzato una richiesta di denaro, quantificata in circa 300 euro, sostenendo di aver subito danni al proprio mezzo.

L’agente, insospettito dalla dinamica dei fatti, ha immediatamente compreso di trovarsi di fronte a un possibile raggiro. Dopo essersi qualificato come appartenente alla Polizia di Stato, il malintenzionato avrebbe interrotto ogni discussione e si sarebbe allontanato rapidamente dal luogo dell’episodio.

Le indagini successive hanno consentito agli investigatori di identificare il sospettato. Dagli accertamenti è inoltre emerso che l’uomo era alla guida senza patente, circostanza aggravata dal fatto che la violazione sarebbe stata già contestata in precedenza.

Per lui è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!