
Al momento non circolano indicazioni ufficiali sulla composizione dell’esecutivo: la priorità, spiegano dall’area di maggioranza, è definire il metodo di partecipazione delle forze della coalizione, per poi procedere all’assegnazione delle deleghe.
Intanto si moltiplicano indiscrezioni sui possibili incarichi. Per la presidenza del consiglio comunale il nome più gettonato è quello di Pino Moretta (A testa alta). Tra i possibili assessori della stessa lista circolano i nomi di Dario Abbate e dei non eletti Giovan Battista Valentino e Peppe Bucci.
Per il Partito democratico vengono indicati Enzo Foglia e Tommaso Valentino, primi tra i non eletti. Soprattutto da Foglia si attendeva qualcosa di più in termini di riscontri per le preferenze. Ci sono diverse valutazioni da fare.
In “Marcianise sul serio” si fanno i nomi di Filomena Letizia e di Luciano Buonanno. Sulla carta l’ingegnere merita di più anche perchè è uno dei fondatori della lista e sul nome dell’assessore da inserire determinante deve essere il parere di Giovanni Maxi Pratillo. Quindi se Buonanno non dovesse entrare, sarebbe davvero clamoroso.
Per “Agire Liberi” il favorito è Antimo Rondello che potrebbe fare anche il vicesindaco, andando a liberare un posto meritato per Salvatore Raucci.
Per il Movimento 5 stelle il primo non eletto è il poliziotto Baranzato poi c’è l’avvocato Nunziante che ha un curriculum e una militanza che meritano rispetto e quindi può essere un nome attrattivo da inserire. I vertici del partito ne dovranno tenere conto.
Niente giunta per le liste Vivila e Avanti Marcianise, avendo fatto eleggere un solo consigliere comunale. Pacta servanda sunt, si dovranno rifare sulle commissioni.
Al momento sono solo ipotesi, sicuramente Marcianise non può permettersi di sbagliare e bisogna puntare su figure tecniche e sulla competenza.
Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

