
Maddaloni. Durante la la notte tra venerdì e sabato una banda di malviventi ha preso di mira una nota attività commerciale situata a Maddaloni. Il colpo è stato messo a segno intorno alle 4 del mattino presso la sala slot “R&M Group”, esercizio situato in via Caudina.
Secondo le prime ricostruzioni, i ladri, almeno quattro di cui uno rimasto fuori con la vettura con cui sono arrivati, con il volto coperto sarebbero riusciti a introdursi rapidamente all’interno del locale dopo aver forzato gli ingressi. In pochi minuti avrebbero portato via il bottino, provocando nel contempo ingenti danni alla struttura e ai sistemi interni, prima di fuggire facendo perdere le proprie tracce.
Hanno utilizzato un flex per forzare un cambiamonete che hanno poi asportato e portato via, in cui c’erano circa 5 mila euro oltre ad aver danneggiato un gabbiotto di sicurezza e una telecamera, prendendo anche il fumogeno dell’allarme buttandolo in strada, danni che ammontano a 8 mila euro.
Il tutto è stato denunciato ai carabinieri della stazione di Maddaloni. Contestualmente sarebbero stati consegnati agli investigatori i filmati completi del sistema di videosorveglianza interno ed esterno, che avrebbero ripreso integralmente le fasi dell’azione criminale. Le forze dell’ordine hanno già avviato i rilievi e le indagini per cercare di identificare i responsabili del furto.
Nel frattempo la sala slot di via Caudina resterà temporaneamente chiusa per consentire il ripristino delle condizioni di sicurezza e permettere il completamento delle attività investigative.
L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nelle attività commerciali del territorio, soprattutto nelle ore notturne. Mentre il raid avveniva, alcune persone sono passate per quella zona in monopattino e temendo per la loro incolumità, sono scappati via. Uno dei malviventi, vedendo passare auto e perfino persone in monopattino, si è messo a fare il palo e sembrava armato di pistola.
VIDEO

