Skip to main content

Giovane studente muore all’improvviso, comunità sotto choc

Acerra. Profondo dolore e sgomento hanno colpito la città di Acerra e la comunità scolastica del Liceo Artistico “Bruno Munari” per la tragica e improvvisa scomparsa di Vincenzo Petrellese, giovane studente  della classe 5A dell’indirizzo di Grafica, morto nella serata di sabato a causa di un infarto fulminante.

Una notizia devastante che ha lasciato increduli compagni, insegnanti e personale scolastico e ha distrutto la sua famiglia, ora in lacrime per l’accaduto. Vincenzo, è descritto da tutti come un ragazzo solare, gentile e pieno di talento, era ormai a un passo dal diploma, traguardo che avrebbe raggiunto tra poco più di un mese dopo anni di studio affrontati con passione e dedizione.

Ieri mattina il liceo si è risvegliato profondamente scosso nell’apprendere la terribile notizia. Proprio la scuola, ieri, ha diffuso la brutta notizia sui social. Il dirigente scolastico , insieme ai docenti, al personale ATA e a tutti gli studenti, ha espresso il più sentito cordoglio alla famiglia, ai parenti e ai compagni di classe del giovane.

Il sorriso, la sensibilità e la bontà di Vincenzo resteranno impressi nella memoria del Liceo “Bruno Munari”, che oggi piange uno dei suoi studenti più amati.

“Con immenso dolore e profondo sgomento, l’intera comunità scolastica del Liceo Artistico “Bruno Munari” si stringe attorno alla famiglia di Vincenzo Petrellese, splendido ragazzo e studente della classe 5A del nostro indirizzo di Grafica, improvvisamente strappato alla vita ieri sera da un infarto fulminante. Vincenzo era a un passo dal traguardo, a poco più di un mese da quel diploma per cui aveva studiato con passione, dedizione e talento. Oggi la scuola si sveglia vuota, sospesa in un silenzio irreale. Siamo tutti basiti, increduli, aggrappati alla disperata speranza che si tratti solo di un brutto scherzo. Di fronte a una tragedia simile, la domanda “come si può morire a quest’età?” resta senza risposta, lasciando spazio solo a un dolore lacerante. ​Il Dirigente Scolastico Lea Vitolo, i docenti, il personale ATA e tutti gli studenti esprimono il più sentito e commosso cordoglio ai genitori, ai familiari e ai compagni di classe di Vincenzo. Il suo sorriso e la sua bontà resteranno impressi per sempre nella memoria del nostro Liceo” le parole del suo liceo.
Oltre alla sua scuola, tanti hanno voluto dedicargli toccanti messaggi in suo onore e anche in supporto ai familiari.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!