Skip to main content

Sparatoria in provincia, 45enne centrato da proiettili

 

Cercola. Momenti di tensione nell’area orientale di Napoli, dove un uomo di 45 anni è rimasto ferito a seguito di una sparatoria avvenuta tra Cercola e la zona di Ponticelli. L’episodio è emerso quando il ferito si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale Villa Betania con una lesione da arma da fuoco al polso.

A intervenire sono stati gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Ponticelli, che hanno immediatamente avviato gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto. L’uomo, di nazionalità ucraina, è stato ascoltato dai poliziotti direttamente in ospedale, dove è stato medicato e successivamente ricoverato.

Secondo quanto dichiarato dalla vittima, l’aggressione sarebbe avvenuta mentre si trovava a Cercola. Alcuni individui avrebbero esploso diversi colpi di pistola nella sua direzione, colpendolo al polso. Il 45enne ha riferito di non conoscere gli autori del gesto e di non essere in grado, almeno per il momento, di fornire elementi utili alla loro identificazione.

Le condizioni dell’uomo non destano preoccupazione: i sanitari hanno escluso il pericolo di vita, anche se la ferita è stata giudicata tale da richiedere cure ospedaliere.

Resta ora da chiarire il contesto in cui è maturato l’episodio. Gli investigatori stanno cercando eventuali riscontri attraverso testimonianze e sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. Non si esclude alcuna pista, dal regolamento di conti a un’aggressione improvvisa.

La vicenda riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nelle aree periferiche e nei comuni limitrofi al capoluogo, dove episodi di violenza armata continuano a destare preoccupazione tra i residenti.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!