
Recale. A Recale mancano i medici di base, e tale carenza arriva ora sul tavolo regionale. A sollevare in maniera formale la questione è stato Raffaele Fiorillo, attivista e iscritto dal 2018 al Partito del Movimento 5 Stelle, che sta seguendo personalmente la vicenda interloquendo con l’onorevole Raffaele Aveta.
Nei giorni passati, infatti, l’onorevole ha incontrato il Direttore Generale della Sanità per rappresentare la situazione di Recale e di altri comuni che stanno avendo a che fare con lo stesso problema.
La dichiarazione di Fiorillo:
“Ho contattato personalmente l’onorevole Aveta, perché la mancanza di medici di base sta creando disagi concreti ai nostri cittadini, soprattutto agli anziani e alle famiglie. È una problematica che non può essere sottovalutata.”
L’ASL sta predisponendo i bandi per la copertura delle sedi vacanti, ma si registra una oggettiva difficoltà nel reperire professionisti disponibili. Nell’incontro in Regione si è discusso della possibilità di introdurre incentivi specifici per rendere più attrattive le sedi attualmente scoperte.
“Si tratta di un primo passo, ma serve accelerare. Continuerò a seguire personalmente ogni sviluppo affinché si arrivi in tempi rapidi a una soluzione concreta per Recale.” conclude Fiorillo.

