
Capodrise. Ufficiale una nota del Movimento civico Capodrise Futura.
“Nei giorni scorsi a Capodrise si è tenuto un nuovo incontro, al quale hanno partecipato volti storici del Movimento civico ‘Capodrise Futura’ e nuovi amiche ed amici, simpatizzanti del Movimento.
‘Capodrise Futura’, movimento civico costituitosi nell’anno 2021, in occasione della candidatura a sindaco di Capodrise di Filippo Topo, è stato rappresentato, nel corso dell’ultima consiliatura comunale, dal consigliere Federica Montebuglio, nipote del veterano Giuseppe, più volte assessore comunale e dall’assessore esterno Pasquale De Filippo.
Nel corso dell’incontro, molto cordiale e partecipato, si è parlato del fatto che, il prossimo mese di maggio, a distanza di meno di due anni dalle ultime elezioni amministrative, i capodrisani saranno nuovamente chiamati ad eleggere il Sindaco e i membri del Consiglio comunale di Capodrise.
Nel corso della breve vita della precedente Amministrazione comunale, si sono verificati alcuni episodi e si sono create alcune frizioni interne, che hanno condotto alla sfiducia del Sindaco da parte di una ampia parte della sua stessa maggioranza in uno a tutti i consiglieri di opposizione. I presenti hanno, perciò, convenuto che è arrivato il momento di guardare avanti, di non perdere altro tempo ed energie nell’individuare eventuali responsabilità a carico di una forza politica piuttosto che di un’altra per la fine prematura dell’Amministrazione comunale.
Incombe il dissesto
Si è, inoltre, condivisa la notizia dell’ormai prossimo, certo, dissesto finanziario che interesserà l’Ente: è crescente la preoccupazione delle conseguenze nefaste che, sicuramente, subiranno i livelli qualitativi dei servizi prestati dall’Ente a favore delle fasce meno abbienti. Infine, per quanto riguarda il discorso sulle alleanze, al momento non sono stati decisi accordi con altre forze politiche ed altri movimenti civici presenti sul territorio; tuttavia, non è stata esclusa l’ipotesi che, nelle prossime settimane, si tengano incontri con queste forze e/o con questi movimenti civici presenti sul territorio per valutare la possibilità di intraprendere un percorso comune, per poter dare un contributo fattivo in termini di proposta e di supporto ad un’eventuale coalizione che decidesse di partecipare alla prossima tornata elettorale.

