
di Carmine Ferrara
Al quarto minuto, Casertana subito in vantaggio: Pezzella da angolo tocca a Casarotto nei pressi della bandierina, cross del numero 90 e Kontek di controbalzo supera Marcone. Al 16° Marcone si distende sul mancino di Oukhadda e devia in angolo. Al 28° Abreu prova in mezza sforbiciata ma la palla va alta sulla traversa. Due minuti dopo, Bentivegna si fa 40 metri palla al piede, arriva al limite ma il suo diagonale è ben respinto dal numero 16 lucano. Al 41° Abreu pareggia su passaggio di Bianchi dopo una svirgolata di Proia.
Nel recupero, Franco prova da 25 metri ma esce non troppo a lato. All’intervallo è 1-1, Abreu risponde a Kontek. Al 48° Bentivegna stoppa di petto in area ma il suo tiro non impensierisce Marcone, che blocca a terra. Al 50° Oukhadda crossa dalla destra e un difensore del Picerno è provvidenziale nel salvare il tap-in di Casarotto. Al 56° Bentivegna non centra la porta da posizione favorevole. Al 61° occasionissima per il Picerno per ribaltarla con Guadagni che calcia a botta sicura ma De Lucia esce a kamikaze e nega la rete dello svantaggio. Al 71° Marcone sbaglia completamente il passaggio e serve Casarotto che dopo aver controllato la sfera, spacca letteralmente la traversa. Al 77°, Casarotto porta avanti i falchetti dopo un’azione personale e con freddezza supera Marcone con uno scavino. Al 91° Casarotto spreca l’occasione dagli undici metri per chiudere il match calciando sì centrale, ma venendo respinto dalla gamba di Marcone. Al 95° azione confusa con protagonisti Saco e Leone: il primo non calcia subito dinanzi a Marcone, l’estremo difensore melandrino regala palla al numero 99 rossoblù che di prima intenzione calcia di nuovo sul portiere che para di faccia, la sfera ritorna di Coli Saco che passa Leone meglio posizionato ma a porta vuota calcia fuori malamente. È l’ultima azione di una partita molto confusionario ma che vede la Casertana uscire dal Pinto con i 3 punti.
Casertana: De Lucia; Proia, Kontek, Llano; Oukhadda, Toscano, Pezzella, Girelli; Kallon, Casarotto, Bentivegna. A disp.: Vilardi, Schiedo, Leone, Galletta, Bacchetti, De Liguori, Arzillo, Saco. All.: Cervera (Coppitelli squalificato).
Pilicerno: Marcone; Gemignani, Bellodi, Bassoli, Rillo; Bianchi, Franco, Baldassin; Guadagni, Abreu, Kanoute. A disp.: Summa, Pecci, Frison, Coppola, Esposito, Djibril, Del Fabro, Bocic, Pistolesi, Cardoni, Pugliese. All.: Bertotto.
Srbitro: Drigo di Portogruaro (Ve)
Reti: Kontek 4′, Abreu 41′, Casarotto 77′

