Skip to main content

Ragazzo 25enne scomparso durante escursione: città in ansia per Luciano

Di 20 Febbraio 2026Cronaca, Napoli Nord

Qualiano. Sono ore di grande ansia e paura per la comunità di Qualiano. Un ragazzo di soli 25 anni, Luciano Capasso, si è recato in Svizzera, tra le vette di Saint Moritz, nel territorio di Pontresina, nella località Fuorcla, ed è scomparso ad una altezza di circa 2500 metro.

Sono almeno due giorni da quanto non si hanno più notizie di lui. Il ragazzo, lavora proprio in quella zona in un hotel da dicembre, per la stagione invernale, e avrebbe fatto ritorno a casa una volta conclusa l’esperienza lavorativa. Durante una pausa dal lavoro  ha deciso di concedersi un’escursione su quelle montagne. Il suo gps, risulta spento. L’allarme è stato lanciato e delle squadre di soccorso si sono mobilitate per raggiungere il punto dove l’ultimo segnale del gps è stato localizzato, anche se, le condizioni meteo, stanno rendendo difficili le operazioni.

Nel mentre, la sua famiglia, che vive in piazza Rosselli, nel centro di Qualiano, è in ansia e aspetta con trepidazione notizie sul suo parente, sperando venga ritrovato al più presto e in salute. Uno dei suoi fratelli, ha deciso di raggiungere la Svizzera per seguire in prima persona le ricerche. La notizia è stata resa nota dal sindaco di Qualiano.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!