Skip to main content

Professore assalito da dieci cani durante una passeggiata, salvato dai militari in extremis

 

Rocchetta e Croce. Nella mattinata di oggi, 20 febbraio 2026, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Calvi Risorta sono intervenuti per soccorrere un uomo residente a Rocchetta e Croce, di professione professore di musica, aggredito da un branco di cani randagi.

L’episodio si è verificato in località Croce, nella piazzetta del borgo, dove l’uomo stava effettuando una tranquilla passeggiata. All’improvviso è stato circondato da una decina di cani randagi, di media e grossa taglia, che lo hanno assalito. Nel tentativo di mettersi in salvo, il malcapitato si è rifugiato su un muretto della piazza, dove è rimasto bloccato per oltre mezz’ora, completamente sotto shock e impossibilitato a muoversi.

Durante l’aggressione ha riportato una ferita lieve al polpaccio destro, causata dal morso di uno degli animali.

Determinante l’intervento del Mar.Ca. dott. Carlo Di Caprio, comandante del reparto forestale, ex Corpo Forestale dello Stato, che è giunto tempestivamente sul posto dopo una richiesta di aiuto telefonica effettuata dallo stesso uomo. Poco dopo sono arrivati anche gli altri militari del Nucleo, che hanno provveduto ad allontanare e disperdere il branco, mettendo definitivamente in sicurezza la zona.

Il ferito è stato trasportato con urgenza al pronto soccorso di Teano, dove ha ricevuto le prime cure, per poi essere trasferito all’ospedale di Sessa Aurunca per ulteriori accertamenti sanitari.

Nel pomeriggio i Carabinieri Forestali di Calvi Risorta hanno effettuato un sopralluogo nell’area interessata, avviando le verifiche necessarie e predisponendo interventi mirati al contenimento del fenomeno del randagismo in località Croce, con l’obiettivo di prevenire nuovi episodi di aggressione ai danni di residenti e sportivi.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!