Skip to main content

Il movimento ‘Indietro Tutta’: Obiettivo primario coinvolgere nell’amministrazione anche i non eletti

Portico di Caserta. Con un post dal titolo “Nessuno escluso”, il movimento Indietro Tutta mette a fattor comune la prima di una serie di proposte per ricostruire Portico.

“Cosa c’è dietro la creazione di una lista che concorre alle amministrative? Le idee, i progetti, la voglia di fare o le solite logiche di opportunismo? È in questa fase che diventa decisivo prendere una posizione netta e rompere con certi meccanismi.

Un candidato, non è solo un numero o un portatore di voti, ma è una risorsa portatrice di competenze ed impegno in una compagine amministrativa.

Cosa ci aspettiamo e cosa vogliamo da chi scenderà in campo per questa nuova tornata elettorale?

Noi di Indietro Tutta, continuiamo nel nostro intento di creare uno spazio di condivisione di idee e progetti per la nostra città.

Tra queste, la proposta che il gruppo di persone che compone una lista, deve rimanere tale al di là del risultato elettorale personale.

Dodici candidati sono persone, donne e uomini, a cui deve essere garantito un ruolo all’interno dell’amministrazione in cui si fa squadra prima, durante e dopo la campagna elettorale, riconoscendo a questi la possibilità di contribuire pur restando fuori dagli eletti.

I quattro non eletti sono persone a cui va riconosciuto l’impegno e il contributo dato ad una eventuale compagine vincente.

Indietro Tutta riparte da qui. Dalla condivisione di pochi e chiari punti, dai quali cominciare per strutturare il gruppo che vuole mettersi in gioco per il bene della nostra comunità, accogliendo chiunque voglia partecipare ad un vero processo di miglioramento”.

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!