
Marano. Oggi è una giornata di grande dolore e tristezza per la comunità di Marano. Uno stimato medico di famiglia e ex consigliere comunale, si è spento prematuramente all’età di 65 anni durante la serata di ieri, mentre era ricoverato nell’ospedale di Giugliano.
Si chiamava Giuseppe Aprea. All’inizio è stato portato al Cardarelli di Napoli, poi nei giorni scorsi è stato trasferito nella struttura di Giugliano, sottoposto anche a un intervento chirurgico. Purtroppo, il suo quadro clinico è peggiorato, e a causa di una infezione settica e una polmonite bilaterale, non ce l’ha fatta.
I medici hanno provato in ogni modo di salvarlo, ma alla fine, amareggiati, si sono dovuti arrendere e dichiarare il suo decesso, avvenuto nella serata di ieri nell’ospedale di Giugliano.
La sua scomparsa ha scosso la comunità dove era conosciuto e apprezzato. A piangere la sua dipartita, la moglie, i figli e i parenti, amici e colleghi, ora distrutti.
Tante le persone che si sono strette a loro per cercare di dare conforto e supporto. I suoi funerali saranno celebrati questo pomeriggio alle ore 17 presso la chiesa San Castrese.
Tanti i messaggi di cordoglio, tra cui quello del Partito Democratico Marano:
“Il Dott. Giuseppe Aprea è stato un pilastro per la comunità maranese. Una carriera da medico di altissimo livello e sempre a disposizione della nostra Marano anche nel sociale, ricoprendo più volte la carica di Consigliere Comunale. Un abbraccio a sua moglie Anna ed ai suoi figli Vincenzo ed Elena, nostra Consigliera Comunale. Come Partito Democratico data la rilevanza sociale di Giuseppe per Marano e la comunità Maranese, chiediamo ai Commissari la concessione del Gonfalone cittadino per il rito funerario”

