Skip to main content

Morte Palmieri: diversi gli indizi raccolti. Due le posizioni al vaglio degli inquirenti

Macerata Campania/Portico di Caserta. I carabinieri di Macerata e della compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno svolto indagini molto accurate in merito alla morte del 65enne Francesco Palmieri, ex cameriere di Portico, che ieri pomeriggio è deceduto probabilmente in seguito ad una caduta mentre svolgeva alcuni lavori di stuccatura in un’abitazione di via dei Mille, oggetto di una ristrutturazione.

La chiamata dei proprietari della casa al 118 attorno alle 16, ma quando i sanitari sono giunti sul posto hanno trovato il cadavere, in parte imbiancato da calce, di Palmieri all’interno della sua Fiat Panda, parcheggiata in via Borsellino, poco più avanti la suddetta abitazione.

Il volto tumefatto soprattutto nella regione occipitale, quel viaggio di alcune decine di metri rispetto all’abitazione, le risposte evasive di una persona in abiti da lavoro  come la vittima hanno indotto il medico a chiamare i carabinieri.

I militari con l’ausilio della Scientifica hanno isolato la scena, dopo aver bloccato le due strade, hanno sequestrato tutte le telecamere, escusso i testimoni e analizzato sia l’auto della vittima che la Focus SW dell’altro lavoratore della ditta che stava effettuando i lavori.

Entrambe le auto sono state sequestrate. Nella Focus sarebbero state trovate le impronte della scarpa di Palmieri, che a questo punto potrebbe essere stato trasportato in via Borsellino dal collega e messo nella Panda, pare ci fosse già anche il titolare.

Il muratore è stato portato in caserma dal maresciallo Alfonso Casuccio e da qui sarebbero arrivate le prime ammissioni, anche perché di fronte alle immagini ci sarebbero pochi dubbi. Era tutto chiaro, una scena ‘criminis’ stracolma di tracce e spunti per gli inquirenti giunti in grande numero. Le due auto sono state setacciate con il Luminor. A questo punto le posizioni sia del ‘collega’ di Palmieri che del titolare della ditta di Portico sono al vaglio dell’autorità giudiziaria.

VIDEO

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!