Skip to main content

Consigliere municipale muore a 51 anni: quartiere in lutto

Di 19 Febbraio 2026Cronaca, Napoli Nord

Miano. Un grave lutto ha colpito la comunità di Miano nelle scorse ore. Ciro Formica, consigliere municipale, se ne è andato via per sempre prematuramente.

Stando alle prime informazioni, un malore improvviso gli ha tolto la vita. Aveva 51 anni. La sua scomparsa ha scosso profondamente la politica e la comunità locale, gettando nel dolore e nella tristezza colleghi, amici e parenti.

La terribile notizia si è subito diffusa, e in tanti hanno voluto dedicargli toccanti parole. Uno dei primi è stato Don Minervino:

“Un infarto ha colpito il caro Ciro Formica, figlio del quartiere di Miano, impegnato in politica nel servizio nel consiglio della Municipalità 7, in questi anni di trasformazione politica e di partecipazione sociale. Lo ricordiamo per il suo impegno, in particolare per il quartiere di Miano, a cui era profondamente legato. Una notizia improvvisa che ci lascia dolore, ma nella fede sappiamo che adesso è nel viaggio nell’abbraccio di Dio. Ricordando come devoti di San Gaetano Thiene quanto diceva “la nostra patria è il Cielo” Riposa in pace caro Ciro”

Oltre a lui anche Giuseppe Annunziata, del PD, ha voluto dedicargli delle parole cariche di commozione:

“La scomparsa di Ciro Formica è una perdita importante per il Partito Democratico metropolitano di Napoli e per tutta la comunità di Miano. Ha svolto il suo ruolo nella Municipalità 7 con sincero affetto, serietà e attenzione costante al territorio. Conserverò il ricordo del lavoro condiviso e del suo impegno quotidiano verso i cittadini. La sua assenza si farà sentire.”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!