Skip to main content

Assaltano Consorzio Asi e distruggono tutto: “Episodio grave”

Caserta. Dei vandali, ieri sera, hanno fatto irruzione negli uffici del Consorzio Asi di Caserta situato in viale Enrico Mattei. Hanno provocato danni non da poco negli uffici, soprattutto in quello dell’Ente.

I soggetti in questione, hanno spaccato tutto quello che si trovavano davanti. Sono poi scappati via facendo perdere le loro tracce e lasciando dietro di loro solo il caos e i danni provocati.

A riportare la notizia sui social è stata Raffaela Pignetti, la Presidente Consorzio ASI Caserta, ieri sera, di seguito la sua dichiarazione in merito all’accaduto:

“Ignoti hanno appena fatto irruzione negli uffici del Consorzio ASI di Caserta, con particolare riferimento all’ufficio protocollo dell’Ente, spaccando tutto.

Un episodio grave, che presenta elementi di evidente anomalia per tempistiche e modalità. L’accaduto si inserisce in una fase particolarmente delicata per il Consorzio ASI di Caserta e per la sottoscritta, caratterizzata da attacchi mediatici e pressioni di diversa natura che stanno colpendo l’Ente e la sua governance.

Sulla vicenda sono in corso accertamenti da parte delle autorità competenti. Ogni elemento sarà analizzato con la massima attenzione, senza sottovalutare alcun dettaglio.

Colpire un ente istituzionale, violandone l’integrità e accedendo a un ufficio nevralgico come quello del protocollo, significa colpire la trasparenza amministrativa, la sicurezza dei dati e il corretto funzionamento della macchina pubblica. È un fatto che desta profonda preoccupazione, anche alla luce dell’orario in cui l’azione si è verificata, in una fascia temporale in cui talvolta mi trattengo in ufficio.

Caserta non può diventare terra di nessuno. Le istituzioni devono essere presidiate e tutelate, soprattutto quando svolgono un ruolo strategico per lo sviluppo industriale e la legalità del territorio.

Il Consorzio ASI continuerà a operare con determinazione, nella piena collaborazione con le forze dell’ordine e con la magistratura, affinché venga fatta piena luce sull’accaduto e siano individuate eventuali responsabilità. La legalità non si intimidisce.”

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!