Skip to main content

Indagini su operaio trovato morto in auto: si stanno ascoltando i colleghi di lavoro

AGG. ORE 22.25. Indagini della scientifica sui veicoli, non solo la Panda del povero Francesco ma anche una vettura Station Wagon parcheggiata vicino. Sul posto anche un carro attrezzi, sono state sequestrate entrambe. Rilievi lunghissimi da parte dei carabinieri che vogliono raccogliere più dettagli possibili. Si stanno anche ascoltando testimonianze presso un’abitazione nelle vicinanze, non è da escludere che sia quella oggetto dei lavori. Sul posto il capitano della compagnia di Santa Maria e il maresciallo di Macerata. La salma è stata sequestrata e portata a Medicina legale.

AGG. ORE 21 10. Rilievi ancora in corso sul luogo della tragedia a Macerata. Operazioni molto lunghe. Grande la commozione per Francesco Palmieri, che fino a qualche mese fa lavorava a giornate come cameriere presso un ristorante di un paese limitrofo. Oggi invece stava lavorando presso un’abitazione in ristrutturazione.

Macerata Campania/Portico di Caserta. Indagini in corso da parte dei carabinieri della stazione di Macerata Campania e della compagnia di Santa Maria Capua Vetere sulla morte di Francesco Palmieri, classe 1960, residente a Portico di Caserta in via Kennedy.

L’allarme è scattato nel primo pomeriggio a Macerata Campania in via dei Mille altezza civico 9, quando è stata segnalata la presenza di un uomo privo di sensi nell’abitacolo di una Panda. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma purtroppo per Palmieri non c’era già più nulla da fare. Il personale medico ha potuto soltanto constatarne il decesso.

Secondo le prime informazioni raccolte, si sospetta che il 65enne possa aver accusato un malore o riportato conseguenze riconducibili alla sua attività lavorativa svolta nelle ore precedenti al ritrovamento, proprio in quella zona dove ci sono alcuni cantieri privati, precisamente delle ristrutturazioni. I sanitari hanno riscontrato una ferita al capo compatibile con un colpo o con una caduta.

In caserma in questi minuti i carabinieri stanno sentendo anche il suo datore di lavoro, imprenditore di Portico, per ricostrure come è andata tutta la vicenda, cioè se l’uomo è deceduto a causa di un malore in auto, oppure si è sentito male sul posto di lavoro e poi si è avviato verso casa, o ancora peggio è stato vittima di un incidente sul lavoro fatale ed è stato lasciato nella sua auto.

Gli inquirenti stanno ricostruendo con attenzione le ultime ore di vita di Francesco Palmieri.

Fondamentali saranno gli accertamenti medico-legali, che potranno fornire risposte più precise sulle cause del decesso. La comunità di Portico di Caserta resta in attesa di chiarimenti, mentre il dolore per la scomparsa dell’uomo si unisce ai tanti interrogativi ancora aperti. La salma in serata dovrebbe essere trasferita presso Medicina Legale a Caserta. Fino a qualche mese fa era stato visto lavorare come cameriere in un ristorante di un paese limitrofo.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!