
Marcianise. Giornata da incubo per gli automobilisti in transito sull’autostrada A1 nel tratto compreso tra Caserta Sud e il bivio A1 nord/Diramazione Capodichino, in direzione Napoli. A causare i pesanti rallentamenti sarebbe stato un incidente che ha provocato una lunga coda stimata in circa 10 chilometri, con tempi di percorrenza fortemente aumentati.
Secondo quanto riportato dal sito di Autostrade, la criticità si registra a partire dal chilometro 744.5 in direzione del capoluogo partenopeo. Il traffico è stato congestionato con un tempo di percorrenza complessivo di 107 minuti, ben 98 in più rispetto alla normale viabilità. Una situazione che ha inevitabilmente creato disagi a pendolari, lavoratori e mezzi commerciali diretti verso Napoli.
Per limitare i disservizi, sono state indicate alcune alternative agli automobilisti. In entrata verso Napoli si consiglia di utilizzare il nodo Napoli Centro Direzionale, mentre per chi proviene da Roma l’uscita suggerita è quella del nodo A1/Villa Literno-Pomigliano. Indicazioni che mirano ad alleggerire il traffico sul tratto interessato dall’incidente e a distribuire i flussi veicolari su percorsi alternativi.
Non sono stati al momento forniti ulteriori dettagli sulla dinamica del sinistro né sulle eventuali persone coinvolte. Resta alta l’attenzione sul tratto autostradale, già frequentemente interessato da rallentamenti nelle ore di punta.

