Skip to main content

Aggrediscono ragazza per rapinarla alla metro, minore in manette

Di 18 Febbraio 2026Cronaca, Regionale

Napoli. Ieri sera, si è consumata una violenta rapina ai danni di una giovane donna. L’episodio è avvenuto intorno alle 19, nei pressi della fermata della metropolitana “Centro Direzionale” di Napoli. La vittima è dipendente di un’azienda del posto.

Tre ragazzi, tra cui c’è anche un minore di 17 anni, hanno notato la donna che stava al cellulare e si sono scagliati contro di lei. L’hanno colpita con violenza ferendola e le hanno rubato il telefono.

I tre sono poi scappati. Durante la fuga, una guardia giurata, ha notato l’accaduto e ha inseguito i tre, riuscendo a fermarne uno per poi allertare le autorità. La ragazza vittima dell’assalto, è stata soccorso da alcune persone che si trovavano sul posto.

Sul luogo dove è avvenuto il raid criminale, sono corsi i carabinieri che hanno preso il 17enne fermato dalla guardia giurata che è stato poi condotto nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei. Si tratta di un giovane di Casoria.

La donna, è stata poi sottoposta a cure mediche, e le sono stati dati 10 giorni di prognosi. Al momento i militari stanno indagando per riuscire a identificare gli altri due rapinatori.

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!