
Marcianise. A Marcianise è in corso la sesta edizione di ‘Ndunduniata”, manifestazione organizzata dall’associazione culturale Tiritò che vede i carri allegorici passare per le varie strade della città facendo divertire ed emozionare i cittadini. Evento che continua oggi pomeriggio anche se ci saranno dei cambiamenti relativi al percorso dei carri durante la sfilata di Carnevale.
A causa di un imprevisto strutturale, Il Comune di Marcianise e gli organizzatori della manifestazione, si sono visti costretti a rivedere il paino iniziale apportando delle modifiche alla scopo di garantire la sicurezza sia dei partecipanti che degli spettatori. Il problema si è verificato lungo via Musone, all’altezza dell’angolo con via Sant’Anna.
C’è stato in quel punto il crollo di un muro di un vecchio palazzo e le autorità, per garantire la sicurezza e i lavori, hanno deciso di transennare l’area interessata e di conseguenza, i carri allegorici non potranno passare per quel tratto.
Quindi, il percorso di oggi pomeriggio sarà modificato, alle ore 15 ci sarà il raduno dei carri allegorici nei pressi di un noto bar in via Evangelista, poi si proseguirà lungo viale Gandhi, poi per viale Kennedy. I carri non passeranno nemmeno per viale Europa a causa dell’accaduto, ma i cittadini potranno comunque godersi la bellezza dei carri, le coreografie, la musica e i canti che caratterizzeranno le strade di Marcianise.
La modifica applicata farà si che il giro sarà più corto rispetto a quello iniziale, cosa che permetterà di gestire nel modo migliore il grande flusso di persone.
A monitorare la situazione in modo che tutto proceda come previsto e in sicurezza le autorità locali.

