
Regionale. Momenti di grande paura ieri mattina nella villa comunale di Salerno. Una bimba di soli 2 anni stava giocando con i suoi genitori poco distanti da lei, mdi origini bengalesi, che la stavano tenendo d’occhio, quando un cane ha aggredito la piccola.
L’animale ha morso alla testa la bambina. I genitori sono subito corsi ad aiutare la loro figlia e per fortuna il cane ha lasciato la presa. Purtroppo la bambina ha comunque riportato delle ferite ed è stata trasportata d’urgenza presso il Ruggi di Salerno.
La bimba è arrivata la pronto soccorso sanguinante. Il personale medico ha subito assistito la piccola con le dovute cure ed è stata trasferita presso il reparto chirurgia pediatrica. La paura era che il morso dell’animale avesse provocato danni al cranio della piccola, ma fortunatamente, le ferite non erano tropo profonde. La bambina è stata ricoverata, ma non c’è stato bisogno di alcun intervento chirurgico.
Nel mentre, sono scattate le indagini da parte della polizia e della Municipale per chiarire l’accaduto. Stando a quanto è emerso, sembra che il cane fosse al guinzaglio e sia poi scappato alla sua padrona attaccando la bambina. La donna, sempre stando alle prime informazioni, ha recuperato l’animale e si è allontanata dileguandosi.

