Skip to main content

Albero crolla sulla strada: autobus colpito, paura tra i passeggeri

CELLOLE/SESSA AURUNCA. Attimi di forte tensione questa mattina a Baia Domizia, dove un albero è improvvisamente crollato sulla carreggiata mentre stava transitando un autobus di linea. L’episodio si è verificato lungo uno dei tratti più frequentati della località balneare, provocando paura tra i passeggeri a bordo del mezzo pubblico.

Secondo una prima ricostruzione, il fusto ha ceduto all’improvviso finendo direttamente sulla strada proprio mentre l’autobus stava sopraggiungendo. Determinante è stata la prontezza di riflessi dell’autista che, intuendo il pericolo imminente, è riuscito a mantenere il controllo del veicolo ed evitare conseguenze ben più gravi. L’impatto, infatti, ha interessato esclusivamente lo specchietto retrovisore del bus, danneggiandolo, ma senza coinvolgere l’abitacolo.

Fortunatamente non si registrano feriti né tra i viaggiatori né tra il personale alla guida. Resta comunque lo spavento per quanto accaduto: diversi passeggeri hanno vissuto momenti di apprensione, temendo che l’albero potesse sfondare il parabrezza o colpire direttamente il mezzo in pieno.

Sul posto sono giunti tempestivamente i soccorritori e le forze dell’ordine, che hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’accaduto. Presente anche il personale incaricato della rimozione dell’albero e della messa in sicurezza dell’area. Il traffico ha subito rallentamenti temporanei per consentire le operazioni di sgombero e il ripristino della normale viabilità.

L’episodio riaccende l’attenzione sulla manutenzione del verde pubblico, soprattutto in zone ad alta percorrenza, dove la caduta improvvisa di alberi può rappresentare un serio pericolo per automobilisti e pedoni.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!