
Regionale. Oggi è un giorno triste per il mondo del giornalismo. Una nota giornalista napoletana, Laura Masiello, se ne è andata via prematuramente, all’età di 59 anni a Roma, dove viveva.
Lavorava per l’ANSA, ed era caposervizio aggiunto della redazione sportiva. Era la figlia di Nino Masiello, storico caporedattore del noto giornale “Il Mattino”, che è scomparso all’età di 80 anni nel 2017. Laura era una grande tifosa del Napoli, fin da bambina aveva la passione per lo sporto e il calcio, nonché per il giornalismo, diventando una cronista sportiva.
La sua carriera come giornalista è iniziata lavorando con “Il Mattino dei Giovani”, poi ha svolto il praticantato nella capitale, finendo poi per lavorare per l’ANSA, prima a Napoli, sua città natale, poi a Potenza e per finire a Roma.
La sua prematura dipartita, ha scosso profondamente amici e parenti, e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla e amarla. Saputa la triste notizia, in tanti hanno voluto dedicarle toccanti parole e messaggi di cordoglio.
I suoi funerali avranno luogo domani, alle ore 10 nella Chiesa delle suore Betlemite situata via Bernardo Cavallino, al Rione Alto.

