Skip to main content

Follie di Carnevale, 2 fratelli ubriachi nei guai: hanno preso a morsi un poliziotto

Marcianise. Doveva essere una serata di festa per il Carnevale, con le strade animate da famiglie e bambini in maschera, ma si è trasformata in pochi minuti in un episodio di violenza contro le forze dell’ordine. La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato due fratelli di 28 e 32 anni con le accuse di oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’intervento è avvenuto nell’ambito dei servizi straordinari di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Questore per garantire lo svolgimento in sicurezza delle manifestazioni carnevalesche sul territorio. Gli agenti del Commissariato di Marcianise sono intervenuti dopo la segnalazione di un giovane in evidente stato di alterazione alcolica.

Alla richiesta di sottoporsi agli accertamenti, il 28enne avrebbe reagito con violenza, iniziando a inveire contro i poliziotti. La situazione è degenerata rapidamente: calci, pugni e una colluttazione nel tentativo di sottrarsi al controllo. Nel corso dell’aggressione, uno degli operatori è stato morso alla mano, riportando lesioni.

Nel caos generatosi in strada, è intervenuto anche il fratello maggiore, 32 anni, che avrebbe tentato di impedire agli agenti di far salire il giovane a bordo della pattuglia. Minacce e spinte contro i poliziotti hanno reso necessario un ulteriore intervento per ristabilire l’ordine, mentre attorno continuavano i festeggiamenti di Carnevale.

Entrambi sono stati bloccati e condotti negli uffici di polizia per le formalità di rito. La svolta è arrivata oggi in sede giudiziaria: il rito direttissimo si è concluso con l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di firma nei confronti del principale autore dell’aggressione. Un episodio che riaccende l’attenzione sull’importanza dei controlli durante eventi pubblici e sulla tutela degli operatori impegnati a garantire la sicurezza dei cittadini, soprattutto in contesti di festa che dovrebbero restare tali.

Clicca qui per il primo lancio 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!