
Casapulla. Momenti di grande apprensione ieri, intorno a mezzogiorno, a Casapulla, lungo l’Appia, all’esterno del centro commerciale Apollo, dove un bambino di 8 anni si è improvvisamente accasciato al suolo durante i festeggiamenti di Carnevale.
Nel piazzale antistante la struttura erano presenti tante famiglie e numerosi bambini in maschera. Tra coriandoli, musica e animazione, l’atmosfera era quella tipica delle celebrazioni carnevalesche. All’improvviso, però, la gioia si è trasformata in paura: il piccolo, che si trovava insieme ai familiari, avrebbe accusato un malore improvviso, perdendo i sensi sotto gli occhi dei presenti.
Immediata la richiesta di aiuto. Alcuni adulti hanno prestato i primi soccorsi mentre veniva allertato il 118. In pochi minuti un’ambulanza è giunta sul posto e i sanitari hanno assistito il bambino direttamente nell’area esterna del centro commerciale, tra la comprensibile preoccupazione dei genitori e dei tanti presenti.
Dopo le prime cure, si è deciso di trasferire il piccolo al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale di Caserta per ulteriori accertamenti. Il trasporto è avvenuto poco dopo.
La scena ha inevitabilmente scosso i tanti presenti.

