Skip to main content

Si stacca pezzo di balcone e colpisce passante

 

Aversa. Paura ad Aversa, dove un frammento di balcone si è improvvisamente staccato da un edificio lungo viale Europa, colpendo alla testa un passante che stava transitando in quel momento sotto lo stabile. L’episodio si è verificato in una delle arterie più trafficate della città, frequentata quotidianamente da pedoni, automobilisti e residenti.

Secondo le prime informazioni, il distacco sarebbe avvenuto all’improvviso. Il pezzo di calcestruzzo, caduto dall’alto, ha centrato un uomo che si trovava sul marciapiede. Immediato l’allarme lanciato da alcuni presenti che hanno assistito alla scena. Il 30enne è stato medicato sul posto. L’uomo avrebbe riportato un trauma alla testa, ma le sue condizioni non sarebbero, al momento, considerate gravi.

La zona è stata transennata per evitare ulteriori rischi ai passanti, mentre si stanno valutando le condizioni strutturali dell’edificio da cui si è staccato il frammento. Non si esclude che il cedimento possa essere legato a infiltrazioni d’acqua o al deterioramento dei materiali.

Saranno ora gli accertamenti tecnici a chiarire le responsabilità e a stabilire eventuali provvedimenti per prevenire nuovi episodi simili.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!