
Santa Maria Capua Vetere. Oggi è una giornata di grande tristezza e dolore per la comunità di Santa Maria Capua Vetere e per la Polizia Municipale. Un vigile urbano noto e stimato, è scomparso nella giornata di ieri prematuramente, all’età di 63 anni.
Si chiamava Luigi Alcamo. La sua dipartita, ha profondamente scosso la sua famiglia, gli amici e i colleghi di lavoro. Era conosciuto come una brava persona, una figura capace di grande umanità e gentilezza, che ha sempre portato la divisa con professionalità e onestà.
Lascia un vuoto incolmabile in coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e amarlo. Nel tempo, è divenuto un vero e proprio punto di riferimento per la comunità locale.
Il suo comando di Polizia Municipale, situato in via fosse Ardeatine, è oggi in lutto e distrutto per aver perso uno dei suoi operatori. La comunità si è stretta ai parenti cercando di dare loro conforto e supporto per affrontano il dolore della tragedia che li ha sfortunatamente colpiti.
Saputa la triste notizia, in tanti hanno voluto dedicargli toccanti parole:
“Sono davvero senza parole, ti avevo sentito a capodanno a te caro Luigi Alcamo e la tua amata Dottoressa, abbiamo chiacchierato un bel po’, nulla mi faceva pensare al peggio, non ci credo e mi mancano le parole. Caro Luigi, dal primo giorno di insediamento della cara dottoressa al nostro paese abbiamo istaurato un bellissimo rapporto, con me e con mio padre , tu eri vigile urbano come il mio papà avevate passioni in comune , poi quando morì mio padre tu e la dottoressa mi siete stati vicino tantissimo e adesso tu? Ma è uno scherzo? Luigi caro adesso sei con mio padre dirigerete il traffico in paradiso. Caro Luigi adesso devi dare la forza alla tua cara amata Dottoressa, devi proteggerla sempre, eravate una coppia bellissima e lo sarete per sempre. Non ti dimenticherò mai ” scrive un amico.

