Skip to main content

Scontri tra ultras prima del match della Casertana

 

Caserta. Tensione alle stelle prima del match tra Casarano e Casertana, gara valida per la 27esima giornata del campionato di Serie C. A pochi passi dallo stadio Capozza si sono registrati momenti di forte agitazione tra le opposte tifoserie, venute a contatto nel pre-partita in un clima che ha richiesto l’immediato intervento delle forze dell’ordine.

Secondo quanto emerso, gruppi di sostenitori si sarebbero fronteggiati nei pressi dell’impianto sportivo, con attimi di concitazione che hanno rischiato di degenerare ulteriormente. Provvidenziale l’azione della polizia e degli altri reparti impegnati nel servizio di ordine pubblico, che sono riusciti a contenere la situazione e a ripristinare la calma prima del fischio d’inizio.

Dentro il campo, la sfida è stata intensa e combattuta fino all’ultimo minuto, con il risultato finale di 3-2 in favore del Casarano. Una sconfitta amara per la Casertana, che però nulla ha a che vedere con quanto accaduto all’esterno dello stadio e che ora rischia di essere oscurata dai fatti di cronaca.

Sul fronte rossoblù c’è preoccupazione per le possibili conseguenze. Non si escludono, infatti, provvedimenti nei confronti della tifoseria in vista delle prossime trasferte. Episodi simili, anche in categorie superiori come la Serie A, hanno portato a limitazioni nella vendita dei biglietti o a divieti di trasferta per i sostenitori delle squadre coinvolte. Uno scenario che la piazza casertana spera di evitare, soprattutto in una fase delicata della stagione.

La società attende ora le decisioni degli organi competenti, mentre l’auspicio è che eventuali responsabilità vengano accertate in modo puntuale, senza penalizzare un’intera tifoseria che, nella sua stragrande maggioranza, segue la squadra con passione e correttezza.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!